Cerca
  • avpsas

Coronavirus l'incubo sembra non finire, ma abbiamo un alleato naturale per distruggerlo...

Usiamo l'ozono come sistema per ridurre il rischio di diffusione! (GUARDA IL VIDEO)

Più attuale che mai l'argomento del virus COVID-19, meglio conosciuto come #coronavirus. L'aumento dei contagiati, non solo in Italia ma in tutta Europa è stato esponenziale in questi ultimi giorni. Solo nel nostro bel paese siamo arrivati al superare i 1500 contagi, ormai in tutte le regioni, con i focolai più numerosi in Lombardia e Veneto. L'organizzazione mondiale della sanità non ha ancora bene chiaro quando questa epidemia comincerà la sua discesa in quanto sembra che il picco virale non sia ancora stato raggiunto.

Richiedi un preventivo gratuito per la sanificazione ad ozono...

Come proteggersi?

L'istituto superiore della sanità ha rilasciato una vademecum che riportiamo qui sotto su quali sono le precauzioni e le norme da attuare per difendersi il più possibile da questo virus...

Le norme elencate nel vademecum sono di utilissima importanza in quanto aiutano a proteggersi da un eventuale contagio. Inoltre ricordiamo che in questo periodo è necessario evitare luoghi molto affollati con grossi assembramenti di persone.

Richiedi un preventivo gratuito per la sanificazione ad ozono...

E l'ozono a cosa serve?

Richiedi un preventivo gratuito per la sanificazione ad ozono...


L'ozono è il nostro amico naturale più forte in quanto riesce veramente ad uccidere tutti i virus!


L’ozono uccide gli organismi parassitari per lisi cellulare attaccandone con meccanismo ossidativo le membrane protettive, senza lasciare residui chimici. I virus prima vengono inattivati e poi fisicamente distrutti.


L'ozono è un gas al 100% naturale con un grande potere sterilizzante (ha una reattività di circa 3000 volte superiore al cloro) attraverso il quale è possibile eliminare la carica batterica presente negli ambienti potenzialmente infatti, riducendo notevolmente il rischio di contaminazione.

L'ozono infatti ha molte qualità:

è un iper-ossidante non lascia residui perché si ritrasforma in ossigeno in breve tempo è al 100% naturale ed ecologico è estremamente efficace per prevenire allergie, asme e infezioni, lasciando ogni tipo di ambiente estremamente salubre.può essere miscelato in acqua per il lavaggio delle superfici allo stato gassoso riesce a raggiungere e disinfettare anche le parti più recondite.

Ad oggi non ci sono studi che certificano la reattività dell'ozono contro il coronavirus, ma per sua natura questo gas è in grado di disinfettare qualunque tipo di materiale o elemento d'arredo eliminando completamente virus e sostanze chimiche dannose.

Questo perché, nel momento in cui l'ozono entra in contatto con della materia organica, si innesca una reazione definita appunto di "ossidazione", con conseguente inattivazione dei recettori virali specifici utilizzati per la creazione del legame con la parete della cellula da invadere.

In questa maniera verrebbe bloccato il meccanismo di riproduzione virale a livello della sua prima fase: l'invasione cellulare (Fonte: Ministero della Salute, CNSA 27 Ottobre 2010).

Molti studi hanno già dimostrato che rispetto alle tecniche di sanificazione tradizionali, la disinfezione all'ozono risulta essere 2000 volte più efficace, riuscendo al eliminare oltre il 99,00% di batteri presenti nell'aria e sulle superfici.

Non dobbiamo inoltre scordarci che è una tecnica completamente ecologica e rispettosa dell'ambiente.

Per questi motivi le imprese di pulizia professionali utilizzano già da diversi anni questa tecnica in molti campi, come ad esempio nelle pulizie alberghiere, nelle pulizie di uffici o ospedali o anche in appartamenti privati.

Una cura contro il Coronavirus non è stata ancora trovata ma è quindi possibile ridurre il rischio di infezione facendo maggiore attenzione all'igiene personale e alla pulizia degli ambienti che ci circondando, sfruttando anche le nuove metodologie come appunto la disinfezione all'ozono.

Richiedi un preventivo gratuito per la sanificazione ad ozono...

Richiedi un preventivo gratuito per la sanificazione ad ozono...

0 visualizzazioni

© 2019 by AVP SAS - Azienda Veneta di Pulizie - Ozonemaking è un marchio di AVP SAS - P.IVA 04828020281 | info@avp-pulizie.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now