top of page

La moquette...come pulirla?

La moquette è una tipologia di tappeto da rivestimento dei pavimenti che spesso diventa un luogo dove si intrappolano molto facilmente polvere e allergeni: questo non è necessariamente un lato negativo. Infatti se la polvere resta intrappolata, essa non può girovagare per le stanze.

L'importante è mantenere costante la pulizia...

...anche una semplice passata di battitappeto ogni giorno è l'ideale.

Per la pulizia di fondo non basterà più lo specifico aspirapolvere, ma degli apparecchi idonei di pulizia che sia approfondita, accurata e comoda, soprattutto se le superfici da pulire sono estese.

L’elettrodomestico specifico è la lavamoquette

Si tratta del più performante sistema di lavaggio per questi tessuti (ma non solo) perchè consente una pulizia accurata in qualunque ambiente.

La lavamoquette professionale ad alte performances, è ad elevata potenza (fino a 2500 watt); detiene un serbatoio dalle elevate capacità ed estraibile, comodo da svuotare; un’elevata lunghezza del cavo (almeno 10 metri), che la rende adatta negli ambienti molto grandi come hotel, sale conferenze o mezzi di trasporto...

...numerose bocchette intercambiabili...

che la rendono versatile e utilizzabile su ogni superficie e quindi non solo sul pavimento.

Sono sofisticate macchine a filo progettate per la pulizia dei tessuti (moquette ma non solo, anche divani, tappeti, interni di automobili) che, a prescindere dalle peculiarità individuali, funzionano con il medesimo principio: c’è il rilascio di un composto formato da acqua e detergente sulla superficie sporca, che scioglie lo sporco, il quale viene successivamente aspirato.

Al loro interno hanno un serbatoio con acqua e detergente, collegato a una pompa che, tramite tubi, fa fuoriuscire la soluzione nebulizzata.

Parallelamente c’è un serbatoio di raccolta collegato al sistema di aspirazione, che raccoglie lo sporco eliminato.

Proprio per evitare di creare inceppamenti, è necessario utilizzare...

...detergenti a basso sviluppo di schiuma.

Infatti trattandosi di un sistema di iniezione/estrazione, è facile che un generico prodotto a base di surfattanti provochi la continua necessità di svuotare il serbatoio delle acque reflue.


La presente immagine mostra in modo chiaro come il detergente in soluzione venga spruzzato sulla moquette per poi venire subito aspirato carico dei residui precedentemente presenti nel tessuto.



AVP sas forma e prepara tutti gli operatori

...a saper gestire qualsiasi tipo di pulizia ordinaria e di fondo, specialmente negli ambienti lavorativi dove è facile trovare tappezzerie e non solo.

Le moquette sono sempre un bellissimo adorno, ma come tutte le belle cose, è necessaria cura ed esperienza, qualità che AVP sas garantisce sempre.


Il responsabile tecnico

Laura Settimo

Perito chimico biologico


Contatti:

AVP SAS

telefono: 049.5975259

mobile: 3929010638

info@avp-pulizie.com

www.avp-pulizie.it


Ufficio tecnico

ufficiotecnico@avp-pulizie.com


26 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page