POLITICA DELLA QUALITA E SICUREZZA

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La Società fin dalla sua costituzione ha sempre posto tra i propri obiettivi primari l’implementazione di processi che permettessero di soddisfare le esigenze e le aspettative degli stakeholders ed in particolare dei Cliente. Oltre agli aspetti qualitativi, si presta la stessa attenzione anche al rispetto della sicurezza negli ambienti di lavoro, curando perciò:

  • l’aggiornamento costante delle competenze e della consapevolezza delle proprie risorse umane

  • il continuo miglioramento delle proprie metodologie operative

  • l’utilizzo di attrezzature / DPI / impianti e tecnologie adeguandoli agli sviluppi dei processi e ai cambiamenti

  • il rispetto di tutta la legislazione applicabile in funzione delle attività esercitate con attenzione ai requisiti per la sicurezza negli ambienti di lavoro.

Le aspettative degli stakeholders sono sempre considerate come base di sviluppo del sistema di gestione ed in particolare per i clienti e i destinatari finali dei nostri prodotti/servizi che sono individuati anche nell’analisi del contesto.

La nostra organizzazione, quindi, si impegna a fornire condizioni di lavoro sicure e salubri per la prevenzione di lesioni e malattie correlate al lavoro, considerando il contesto in cui operiamo e basandosi su tecniche di valutazione dei rischi anche per minimizzare gli impatti ambientali.

 

La Direzione ha la convinzione che lo sviluppo dell’organizzazione basato sui suddetti impegni, si possa attuare solamente impostando e mantenendo attivo, un Sistema di Gestione basato sulle norme internazionali di riferimento (UNI EN ISO 9001) cercando di integrarli tra di loro e di adattarli ai vari settori.

Un buon sistema di gestione è infatti l’elemento principe su cui si gioca il futuro della Società in un Mercato competitivo per poter:

  • definire strategie e obiettivi che considerino non solo gli impegni qualitativi, ma anche quelli della sicurezza e della riduzione dell’impatto ambientale.

  • stimolare di conseguenza lo staff aziendale ad una più attenta partecipazione ai suddetti principi

  • cercare di dare più coesione possibile ai vari reparti produttivi dell’Azienda, coinvolgendo il personale in un rapporto di collaborazione reciproca

  • porsi diversamente nei confronti del Cliente, privilegiando i criteri di efficienza ed efficacia controllata, senza tuttavia trascurare l’economicità della gestione aziendale stessa, elemento basilare per la sopravvivenza di realtà come la nostra, ma garantendo la sicurezza e salute dei lavoratori.

  • gestire al meglio ed in maniera puntuale le problematiche relative alla Sicurezza.

  • Sviluppare l’organizzazione avendo sempre presente la necessità di ridurre i rischi per la sicurezza e l’ambiente.

  • cercare di far crescere l’Azienda affinché possa essere innovativa e flessibile, capace cioè di adeguarsi e ridisegnarsi continuamente in base alle necessità e richieste dal mercato e dalla clientela relativa, ma sempre nel rispetto della legislazione.

 

La Società si è posta quindi degli obiettivi ambiziosi su cui basare la propria Politica che la Direzione ha individuato in:

  • Promozione di tutte le iniziative atte a conseguire il miglioramento continuo con approccio sistematico, attuare, controllore e riesaminare; tutto questo nell’ottica di uno sviluppo ecocompatibile, della razionalizzazione delle risorse, della qualità dei processi, della sicurezza sul posto di lavoro e della massima trasparenza pubblica.

  • Prevenzione degli infortuni e delle malattie e al miglioramento continuo nella gestione e nelle performance della sicurezza; 

  • Individuazione delle attività ritenute rilevanti ai fini del rispetto dei requisiti qualitativi contrattuali, con lo scopo di mantenerle sotto controllo;

  • Accettazione dei soli contratti per i quali possa essere assicurato il completo rispetto dei requisiti qualitativi in funzione del Know-how e dell’attrezzatura aziendale;

  • Ricerca e Qualificazione dei Fornitori di prodotti/servizi ritenuti critici per la Qualità, la Sicurezza, impostando con tali fornitori un rapporto di reciproca collaborazione e fiducia;

  • Portare l’Azienda ad un livello di Qualità e rispetto di tutta la legislazione della sicurezza tale da poter essere qualificata dai propri Clienti e certificata dagli appositi Enti accreditati;

  • Valorizzazione delle risorse umane per stimolare la partecipazione del personale al miglioramento, alla sicurezza e la sensibilizzazione ai valori ambientali;

  • Costante miglioramento dell’immagine aziendale.

 

 

Tali obiettivi sono condivisi da tutto il personale che, oltre ad impegnarsi per la corretta gestione del Sistema, fornisce anche degli stimoli alla Direzione per l’implementazione ed il miglioramento continuo dello stesso.

 

La nostra organizzazione definisce e analizza i propri processi utilizzando le tecniche di Risk-Management. Abbiamo individuato le minacce e le opportunità che la nostra azienda gestisce con opportune azioni. Azioni che mirano a definire sistemi di gestione idonei e ad anticipare anche le possibili perdite di quote di mercato aggiornando il sistema in funzione dei cambiamenti normativi e delle esigenze dei clienti, anche con investimenti in attrezzature sempre più innovative.

 

Il costante contatto con i clienti è garantito dalla nostra disponibilità a specifici incontri per il confronto e l’analisi delle esigenze ed aspettative, inoltre per ogni comunicazione il cliente può rivolgersi alla casella ufficiotecnico@avp-pulizie.com Tale casella viene costantemente verificata da un operatore competente nella gestione di ogni indicazione. Allo stesso indirizzo possono essere riportate le segnalazioni inerenti alla produzione.

 

CITTADELLA, 25/02/21

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